Piscine interrate fai da te: costi, tipi e problemi da considerare

Piscine interrate fai da te: costi, tipi e problemi da considerare

Quindi sei pronto per un progetto di miglioramento della casa, solo che questa volta stai affrontando qualcosa di grande … vuoi costruire la tua piscina.

Ed è fantastico. Sappiamo quanto può essere gratificante portare a termine un progetto e beneficiarne per anni.

Potrebbe riempirti di un senso di orgoglio fare le cose da solo e fare un buon lavoro, o potresti semplicemente voler risparmiare un po ‘di soldi.

Le piscine possono essere complicate e gli errori possono essere costosi. Quindi, come fai a sapere se una piscina interrata fai-da-te è una buona idea o se hai intrapreso troppo?

In River Pools, produciamo e installiamo piscine interrate in fibra di vetro da anni e conosciamo i dettagli dell’installazione della piscina. Tuttavia, il nostro obiettivo principale è quello di istruirti su tutto ciò che riguarda le piscine e, se sei interessato a una piscina interrata fai-da-te, vogliamo assicurarci che tu abbia tutti i fatti prima di fare quel primo passo.

In questo articolo, analizzeremo le nozioni di base su come eseguire il fai-da-te dei diversi tipi di piscine interrate, le cose di cui avrai bisogno e i costi, i problemi e le sfide che potresti dover affrontare lungo il percorso.

Iniziamo esaminando i tre principali tipi di piscina interrata e cosa significa fare un’autoinstallazione.

Piscina interrata fai da te in vetroresina

Piscine interrate fai da te in vetroresina

Dato che siamo prima di tutto esperti di piscine in fibra di vetro, pensiamo che sia una buona idea iniziare da qui. Non è raro che le persone richiedano solo il guscio della piscina in fibra di vetro, ma cosa comporta il processo di installazione fai-da-te?

1) Bene, per iniziare, significa fare i propri scavi. In genere, ciò richiede il noleggio di un escavatore cingolato (chiamato anche escavatore) che può costare circa $ 2.000 a settimana. 

2) Dovrai anche portare via lo sporco a meno che tu non abbia spazio per tenerlo nella tua proprietà. Fidati di noi quando diciamo che è un sacco di sporcizia. Ci sono 1,35 tonnellate di sporco per metro cubo (3’x3’x3 ‘). Ad esempio, una piscina interrata di 15’x30 ‘che va da 3’ a 6 ‘aggiungerà fino ad almeno 60 tonnellate di sporco. 

Puoi scegliere di assumere il tuo equipaggio per scavare la buca, che può o meno portare la propria attrezzatura e portare via lo sporco per te. Sebbene tu possa risparmiare un po ‘di soldi facendo questa parte del lavoro da solo (o esternalizzandola da solo), sicuramente non risparmierai tempo o energia.

Un’installazione fai da te della piscina in vetroresina ti rende il supervisore del progetto e, in definitiva, sei responsabile di come andrà a finire tutto. Quando lo gestiamo per te, non hai il mal di testa di preoccuparti se il tuo progetto di piscina è stato fatto bene.

3) Successivamente, devi installare la shell. Questo è molto importante perché il guscio della piscina deve essere a livello . Se sbagli questa parte, potresti finire con crepe da ragno sulla tua bellissima nuova piscina prima di iniziare davvero.

4) L’ installazione dell’impianto idraulico e il versamento del riempimento è il passaggio successivo del processo. Con una piscina in fibra di vetro, ti consigliamo di riempire la piscina con acqua mentre versi il riempimento per equalizzare la pressione. Questo può essere complicato, quindi devi essere assolutamente certo di poterlo fare correttamente prima di iniziare.

Dai un’occhiata al nostro video qui sotto per vedere come installiamo le nostre piscine in fibra di vetro lungo la River Pools Way. Se vuoi davvero installare la tua piscina in fibra di vetro, dovresti assolutamente guardare questo video.

 

 

5) Una volta che la tua piscina è stata completamente installata con l’impianto idraulico, gli impianti e il riempimento, dovrai comunque pensare al bordo e al patio / piano di calpestio. Probabilmente sceglierai tra il rivestimento in cemento a sbalzo e il rivestimento della finitrice , ma puoi anche optare per mattoni o travertino.

Fare clic qui per vedere la nostra guida completa che confronta le diverse opzioni di copertura della piscina interrata). 

Versare un bordo intorno a una piscina interrata in fibra di vetro può richiedere un po ‘più di esperienza di quanto potresti immaginare, quindi se assumi qualcuno che lo faccia per te, assicurati che lo abbiano già fatto prima. 

Quanti soldi puoi risparmiare con una piscina interrata fai da te in fibra di vetro?

Nel complesso, l’installazione della tua piscina interrata in fibra di vetro può farti risparmiare tra i 6 ei 10mila dollari . Tuttavia, se qualcosa va storto, potresti finire per spendere molto di più cercando di risolverlo. Potresti anche riscontrare più ritardi o battute d’arresto di quanti ne faresti se lo lasciassi a un professionista esperto.

Come abbiamo spiegato nel nostro post sulle piscine in fibra di vetro fai da te , oltre al guscio della piscina, dovrai pagare per:

  • Noleggio dell’attrezzatura (una settimana): $ 2.000
  • Una gru: $ 400- $ 800
  • Acqua (trasportata in camion): $ 700– $ 1.200
  • Materiale di riempimento: $ 1.000– $ 2.000
  • Impianti idraulici vari: $ 300- $ 600
  • Attrezzatura della piscina: $ 700– $ 1.200

Tieni presente che si tratta di stime approssimative poiché i prezzi variano in base alla regione.

Il nostro consiglio personale è di lasciare che gli esperti installino la piscina per te. Costa di più, ma i rischi sono inferiori, il progetto viene realizzato più velocemente e hai esperti a disposizione per prendere le decisioni giuste la prima volta.

Le tue sfide più grandi: raggiungere il livello della piscina, installare la piscina senza danneggiarla e versare il bordo.

 


grafico del calcolatore

Vuoi vedere quanto potrebbe costare la tua piscina in fibra di vetro con un’installazione professionale?

Usa il nostro strumento di progettazione e prezzo  per esaminare le opzioni e il prezzo approssimativo!

Contattaci e ottieni un preventivo ISTANTANEO


 

Piscine interrate fai-da-te in vinile

Mentre alcune persone scelgono di intraprendere un progetto di piscina interrata fai-da-te in fibra di vetro, la maggior parte dei progetti di piscine interrate fai-da-te sono con piscine in vinile. Questo perché i kit con la maggior parte dei materiali necessari sono immediatamente disponibili offline e online.

Ovviamente, come con le piscine in fibra di vetro, dovrai eseguire il tuo scavo, riempire la piscina, installare il rivestimento, l’impianto idraulico e l’hardware e fare il rivestimento e il patio.

Inoltre, dovrai assemblare la piscina, assicurarti che sia a livello e strascicare attentamente il fondo della piscina. Questo può essere un duro lavoro e sarebbe d’aiuto se avessi una troupe per farlo con te.

 

Costo della piscina con rivestimento in vinile interrato fai-da-te, gradini e altro

Quanto costerà una piscina interrata fai-da-te in vinile?

Con le piscine interrate con rivestimento in vinile, puoi aspettarti di pagare circa $ 5K  e oltre per i kit di piscine interrate di base di piccole dimensioni (12×24). Questi sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, quindi la cosa buona è che avrai molto da scegliere.

Tuttavia , questo è solo il costo della piscina stessa e avrai bisogno di altri materiali e attrezzature per completare il tuo progetto:

  • Noleggio escavatori / attrezzature: $ 2.000 a settimana (l’installazione richiede 4-8 settimane)
  • Utensili manuali in cemento: $ 100 e oltre
  • Vermiculite o stucco : $ 800- $ 2,500
  • Acqua: $ 700- $ 1,200
  • Altre attrezzature: $ 500 e oltre

Per kit di rivestimento in vinile più grandi (20×40) potresti pagare 8-10K solo per il kit, a seconda del produttore.

Come regola generale, pagherai di più per dimensioni più grandi e per pareti in polimero (di solito puoi scegliere tra polimero, acciaio e alluminio ). Le pareti in polimero sono fondamentalmente di plastica e possono piegarsi verso l’interno a causa della pressione intorno alla piscina. Tuttavia, sono più adatti per alcuni tipi di sistemi di piscine.

Suggerimento: se prevedi di utilizzare un sistema di sale , assicurati di ottenere un kit con pareti in polimero perché il sale corrode il metallo.

Cosa viene fornito in un kit per piscina con rivestimento in vinile?

Un kit standard per piscina con rivestimento in vinile interrato generalmente include pannelli a parete in acciaio o polimero, coping, una pompa per piscina, un filtro e un sistema a skimmer, il rivestimento in vinile e possibilmente alcuni accessori come le attrezzature per la pulizia.

Le tue sfide più grandi: montare il rivestimento in vinile correttamente e montare la piscina.

Piscine interrate in cemento fai da te

Una piscina di cemento è tra le più difficili da fare da sola perché dovrai costruirla da zero. Con il cemento, non avrai il guscio della piscina o il kit per la piscina per occuparti di gran parte del lavoro per te.

La maggior parte delle persone che costruiscono le proprie piscine in calcestruzzo sono appaltatori o comunque hanno una certa esperienza con la costruzione o l’ingegneria.

Alcune persone optano per una piscina di cemento molto semplice utilizzando materiali di base come blocchi di calcestruzzo e vernice epossidica. Queste sono fondamentalmente piscine improvvisate e non risulteranno come le piscine di cemento che tradizionalmente vediamo nelle case e nelle riviste.

Poiché le piscine in cemento sono realizzate con calcestruzzo proiettato o gunite (che può essere difficile da applicare), la maggior parte delle persone non le costruirà da sola. Se sei inesperto e hai intenzione di ottenere una piscina in cemento, scoprirai che vale i soldi per pagare un costruttore professionista che lo faccia per te.

 

Piscine in cemento fai-da-te: calcestruzzo proiettato e gunite

 

Se vuoi davvero fare il fai-da-te nella tua piscina di cemento per risparmiare denaro (o per qualsiasi altro motivo), è meglio fare il fai-da-te parti del progetto e lasciare il resto a un costruttore professionista per i migliori risultati. Ad esempio, puoi fare lo scavo e il patio e lasciare che il costruttore copra il resto.

Ancora una volta, puoi risparmiare un po ‘di soldi, ma non c’è da fare il lavoro che deve essere fatto per ottenere una piscina nel terreno.

Avrai bisogno di molte attrezzature e molto aiuto per la tua piscina fai-da-te. Mentre puoi spendere qualche migliaio di dollari per realizzare una piscina di blocchi di cemento di base, probabilmente non ti durerà quanto una piscina costruita professionalmente.

Tuttavia, se sei ancora pronto per la sfida di intraprendere un progetto di piscina interrata fai-da-te in cemento, dai un’occhiata al nostro articolo che esamina le piscine in cemento e leggi le migliori superfici da utilizzare .

Le tue sfide più grandi: applicazione del calcestruzzo (calcestruzzo proiettato o gunite), rivestimento della piscina e installazione delle tubature e dell’hardware.

 

Non sai quale tipo di piscina interrata fa al caso tuo? Scarica il nostro ebook gratuito di seguito per un confronto completo dei principali tipi di piscine interrate. 

Problemi con la piscina interrata fai da te

Come probabilmente puoi immaginare, ci sono tantissime opportunità di commettere errori durante la costruzione o l’installazione della tua piscina. Ecco alcuni dei maggiori problemi da considerare prima di iniziare un progetto di piscina interrata fai da te:

Problema n. 1 Garanzia limitata

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di un costruttore di piscine è che (di solito) si ottiene una garanzia completa . Ciò significa che se il costruttore commette un errore durante il processo di costruzione o se hai grossi problemi con la tua piscina dall’inizio, sarà responsabile della riparazione. D’altra parte, se si installa la propria piscina e si commette un errore, il produttore non è responsabile della sua copertura. Le piscine in calcestruzzo fai-da-te nel loro insieme non hanno alcuna garanzia poiché sono realizzate da zero.

 

Problema # 2 Insight mancante

Sappiamo bene come qualsiasi altro costruttore o installatore di piscine che non tutti i progetti di piscine sono uguali. Ad esempio, alcuni cantieri potrebbero richiedere un muro di contenimento prima di poter inserire una piscina, ma un fai-da-te potrebbe non rendersene conto finché non è troppo tardi. Potresti anche colpire la falda acquifera o la roccia mentre scavi, oppure potresti semplicemente scegliere un punto sbagliato per la tua piscina. Consentire agli esperti di supervisionare il tuo progetto vale il costo aggiuntivo a lungo termine.

 

Cronologia del problema n. 3

Dato che sarai responsabile di fare tutto da solo, è normale inciampare un po ‘lungo la strada. Tuttavia, ciò potrebbe influire sulla sequenza temporale della tua installazione, rallentando il tempo di compilazione. Ciò è particolarmente probabile se hai altre responsabilità come il lavoro o la genitorialità (lo facciamo tutti!). Più a lungo lasci il tuo progetto di piscina incompiuto, maggiori saranno le tue possibilità di incontrare un problema e più dovrai pagare per il noleggio dell’attrezzatura. Più velocemente riesci a portare a termine il progetto (senza tagliare gli angoli, ovviamente), meglio è.

Tieni presente che le piscine in fibra di vetro sono le più veloci da installare dei tre tipi di piscine interrate, mentre le piscine in cemento impiegano più tempo.

 

Ammettiamolo, costruiresti la tua casa e ti aspetteresti che sia della migliore qualità? A meno che tu non sia un architetto o lavori nell’edilizia, probabilmente no. Una piscina è un grande progetto e lasciare che i professionisti facciano ciò che sanno fare meglio assicurerà che la tua piscina sia costruita o installata correttamente e funzioni come dovrebbe per tutta la sua durata.

Se stai principalmente cercando una piscina economica e non sei così interessato all’aspetto fai-da-te, potresti prendere in considerazione una piscina fuori terra come una piscina per container , oppure puoi optare per una piscina compatta .

Vuoi vedere quanto ti costerebbe una piscina interrata in fibra di vetro a grandezza naturale? Prova il nostro calcolatore del costo della piscina in fibra di vetro (è gratuito al 100%) per ottenere un preventivo per una piscina in fibra di vetro di alta qualità più l’installazione.

Noi, produciamo piscine in fibra di vetro di prima classe per i clienti in tutto il Nord America. Dai un’occhiata ai nostri modelli e sentiti libero di contattarci direttamente per discutere le esigenze specifiche del tuo progetto. 

 

Stai pensando di installare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *