Come costruire una piscina

Parte1

Pianificazione della piscina

  1. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 1
    1
    Ottenere i permessi di costruzione necessari. La tua città probabilmente ti richiederà di avere un permesso di costruzione residenziale per mettere una piscina nella tua proprietà. Di solito puoi richiedere un permesso di costruzione residenziale sul sito web del tuo dipartimento locale per l’edilizia e la sicurezza.

    • Oltre a concederti il ​​permesso di costruire una piscina, il permesso di costruire residenziale delineerà i requisiti esatti e le specifiche della tua nuova piscina.
    • Non dimenticare di controllare anche le linee guida dell’associazione dei proprietari di case del tuo quartiere prima di procedere con l’installazione: non tutti i quartieri consentono le piscine.
    • Alcuni comuni potrebbero anche aspettarsi che tu abbia un permesso elettrico separato. Tuttavia, l’elettricista che assumi per prendersi cura del cablaggio interrato della tua piscina può spesso richiedere un permesso elettrico per tuo conto.
  2. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 2
    2
    Scegli un sito adatto per la piscina. Designare una parte della vostra proprietà che funzionerebbe meglio per la vostra nuova piscina. Le piscine si trovano in genere nei cortili della maggior parte delle case, anche se potresti anche collocare la tua da parte se hai abbastanza spazio per giocare.

    • Pensa attentamente a dove andrà la tua piscina. L’installazione di una piscina in determinate aree potrebbe richiedere l’aggiunta o la rimozione di altre caratteristiche esterne come alberi o sezioni di recinzione, il che aumenterà il costo del progetto.
    • Potresti avere un numero limitato di opzioni per quanto riguarda le dimensioni complessive della tua piscina, a seconda di dove decidi di metterlo.
  3. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 3
    3
    Crea un design di base per la tua piscina. Pensa a come vuoi che sia la tua nuova piscina. Preferiresti una forma rotonda, quadrata o rettangolare? Quanto sarà profondo? Quanti ingressi e quante uscite avrà? Questi sono tutti dettagli importanti che dovrai discutere con il tuo appaltatore prima che il progetto abbia inizio. [5]

    • La maggior parte delle piscine domestiche è disponibile in dimensioni standardizzate come 10 piedi (3,0 m) x 20 piedi (6,1 m), 15 piedi (4,6 m) x 30 piedi (9,1 m) e 20 piedi (6,1 m) x 40 piedi (12 m ) e può essere ovunque da 4-15 piedi (1,2-4,6 m) di profondità.
    • Tieni presente che più complessa è la progettazione della tua piscina, maggiore sarà il costo totale.
  4. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 4
    4
    Crea le fondamenta della tua piscina con il cemento per assicurarti che sia costruita per durare. La maggior parte delle piscine residenziali viene rifinita utilizzando 1 dei 3 materiali di rivestimento: calcestruzzo colato, fibra di vetro o vinile. Il calcestruzzo è il più forte e durevole, ma anche il più costoso. Tende ad essere la scelta migliore per le grandi piscine che sono intese come un’aggiunta permanente all’esterno di una casa.

    • Se ti aspetti che la tua piscina riceva un uso intenso, investire in un materiale di lunga durata come il cemento può ridurre i costi delle riparazioni a lungo termine.
    • Una piscina in cemento ben tenuta può anche aumentare il valore di rivendita della tua casa, in alcuni casi.
  5. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 5
    5
    Acquista una piscina in fibra di vetro stampata per facilità di installazione. Le piscine in fibra di vetro sono spesso vendute come forme prefabbricate in un unico pezzo. Questo li rende un gioco da ragazzi, poiché tutto il personale addetto alla costruzione deve fare dopo aver scavato il tuo sito è abbassarli in posizione e riempirli intorno a loro. La fibra di vetro offre anche il miglior equilibrio tra durata e convenienza.

    • Per le piscine di acqua salata, ti consigliamo di utilizzare un rivestimento in fibra di vetro o vinile, poiché il sale può consumare il cemento nel tempo.
  6. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 6
    6
    Scegli una piscina rivestita in vinile se vuoi spendere meno. I rivestimenti per piscine in vinile sono essenzialmente grandi fogli lisci che sono modellati per adattarsi ai contorni della piscina completata. Sono di gran lunga l’opzione più economica per rifinire una piscina domestica. Il principale svantaggio è che si consumano molto più velocemente sia della fibra di vetro che del cemento. [10]

    • Un altro svantaggio dei rivestimenti per piscine in vinile è che hanno la tendenza a bolle, rughe e staccarsi. Ciò significa che potrebbero aver bisogno di regolazioni regolari per mantenere il loro aspetto attraente.
    • Una piscina rivestita in vinile ti costerà in media solo $ 25.000-50.000, rispetto al calcestruzzo colato, che può costare fino a $ 80.000-100.000.
  7. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 7
    7
    Assumi un appaltatore di piscine per dare vita alla tua visione. Esegui una ricerca di società di appaltatori di piscine nella tua zona e confronta attentamente le tue opzioni. Ti consigliamo di selezionare un professionista in possesso di una licenza di appaltatore valida, a significare che sono qualificati per l’installazione di piscine. Anche l’esperienza nella costruzione di piscine per almeno diversi anni è un vantaggio.

    • Leggi le recensioni dei proprietari di case che hanno utilizzato l’appaltatore in passato per avere un’idea del tipo di lavoro che svolgono.
    • L’appaltatore che assumi per inserire la tua piscina addebiterà una tariffa separata per la manodopera, quindi non dimenticare di considerare la sua retribuzione nel budget iniziale.
Parte2

Creazione della struttura di base

  1. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 8
    1
    Scavare la zona. Dopo aver assunto un appaltatore di piscine certificato, inizieranno contrassegnando e scavando il terreno sul sito che hai selezionato. Per fare ciò, potrebbe essere necessario utilizzare un retroescavatore e altri macchinari pesanti. Lo scavo è una delle parti più importanti del processo di costruzione, poiché la corretta installazione degli altri componenti della piscina dipende dal fatto che venga eseguita correttamente.

    • Il personale addetto alla costruzione chiede il tuo aiuto per rendere la tua proprietà accessibile alle loro attrezzature.
    • È fondamentale che tu abbia il tuo permesso di costruzione residenziale in archivio a questo punto. Altrimenti, corri il rischio di danneggiare o dissotterrare linee di servizio che non conoscevi.
  2. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 9
    2
    Livella il terreno in fondo alla buca. Una volta che il sito è stato scavato, il passo successivo è uniformare il più possibile quello che diventerà il pavimento della piscina. Ciò comporterà la copertura della superficie del fondo con uno spesso strato di sottosuolo di ghiaia lavata, che viene quindi rastrellato e compresso fino a quando non è perfettamente livellato .

    • Esistono diversi modi per classificare una piscina. Alcune piscine hanno il fondo piatto, mentre altre sono costruite con pavimenti inclinati che stabiliscono un’estremità profonda e un’estremità poco profonda. Assicurati di dire al tuo imprenditore quale stile hai in mente.
  3. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 10
    3
    Incornicia le pareti con supporti in acciaio. Con il terreno scavato e la superficie inferiore livellata, ora sei pronto per iniziare a formare i lati della piscina. Il personale addetto alla costruzione percorrerà la circonferenza del foro fissando armature metalliche e assi di legno. Questi materiali vengono utilizzati per creare forma e fornire supporto.

    • Come il pavimento, è importante che le pareti della nuova piscina siano piatte, livellate e allineate l’una con l’altra.
    • Potrebbe essere necessario assumere un subappaltatore di acciaio separato per incorniciare le pareti della piscina se l’imprenditore edile non è autorizzato o attrezzato per farlo.
  4. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 11
    4
    Installa tutti gli impianti idraulici necessari. A questo punto, dovrai portare un esperto idraulico autorizzato per impostare i sistemi di circolazione e filtrazione dell’acqua della piscina. Ciò includerà componenti come lo scarico, gli skimmer, le valvole a 2 e 3 vie e la pompa principale che sono responsabili del riempimento, dello svuotamento e dello spostamento dell’acqua in tutta la piscina.

    • Assicurati di assumere qualcuno con una vasta esperienza di lavoro sulle piscine: un idraulico inesperto potrebbe fare un pasticcio nella tua nuova piscina prima ancora che sia finita.
    • Tieni presente che i sistemi idraulici possono differire a seconda dei codici di costruzione in cui vivi.
  5. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 12
    5
    Collegare la piscina per l’elettricità. Prima che la piscina sia rivestita, un elettricista dovrà alimentare il tuo per alimentare il sistema di filtraggio e tutti gli elementi di illuminazione subacquea che desideri includere. Questo è un altro momento in cui è importante garantire i servizi di un professionista, poiché un cablaggio difettoso e l’acqua possono essere una combinazione pericolosa.

    • Chiedete al vostro principale imprenditore edile consigli per elettricisti affidabili con cui hanno lavorato in passato.
    • La sicurezza elettrica della piscina è una delle principali preoccupazioni. Un cablaggio difettoso potrebbe aumentare il rischio di scosse elettriche per i nuotatori.
Parte3

Fodera della piscina

  1. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 13
    1
    Versa le pareti e il pavimento se stai mettendo in una piscina di cemento. Una volta installati gli impianti idraulici ed elettrici, il personale addetto alla costruzione utilizzerà una betoniera per coprire le forme d’acciaio disposte lungo l’interno della piscina. Classificheranno e levigeranno il calcestruzzo manualmente mentre è ancora bagnato.

    • Per piscine con profondità variabili, sarà necessario verificare che l’angolo di inclinazione sia coerente da un’estremità all’altra.
    • Le pareti delle piscine in cemento sono tipicamente rifinite con blocchi di calcestruzzo o calcestruzzo spruzzato. Prenditi del tempo per discutere i vantaggi di ciascuna opzione con il tuo imprenditore edile.
  2. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 14
    2
    Avere piscine in fibra di vetro impostate professionalmente. La maggior parte delle piscine in fibra di vetro è disponibile in un unico pezzo. Se hai scelto una piscina in fibra di vetro preconfezionata per il tuo giardino, dovrà essere posizionata utilizzando una gru o un’attrezzatura simile. Successivamente, il personale addetto alla costruzione riempirà lo spazio intorno alla piscina con terra o cemento.

    • In alcuni casi, i rivestimenti in fibra di vetro vengono installati spruzzando il materiale in fibra di vetro su un telaio esistente piuttosto che impostare una piscina prefabbricata in un unico pezzo.
  3. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 15
    3
    Adatta piscine in vinile con un rivestimento flessibile. I rivestimenti in vinile possono essere installati solo dopo che la base di cemento è stata colata e lasciata asciugare 1-2 giorni interi. Gli installatori srotoleranno il foglio di vinile monopezzo e lo allungheranno per coprire l’intera superficie interna della piscina. Lo attaccheranno fissando la giuntura incorporata del liner attorno ai bordi esterni e inseriranno un ugello a vuoto per aspirare l’aria tra il liner e le pareti della piscina.

    • Prima di installare il rivestimento, il personale di costruzione dovrà contrassegnare e ritagliare i fori per le luci, gli skimmer e qualsiasi altro dispositivo all’interno della piscina.
    • I rivestimenti in vinile sono spesso abbastanza facili da inserire da soli, anche se l’assistenza di un professionista garantirà che l’installazione venga eseguita correttamente ed efficacemente.
  4. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 16
    4
    Riempi la piscina. Una volta completata la costruzione, tutto ciò che resta da fare è aggiungere acqua! A seconda di quanto sei desideroso di fare il tuo primo tuffo, potresti far scorrere l’acqua lentamente usando un tubo collegato alla rete idrica di casa o noleggiare un camion dell’acqua per completare il tutto in meno tempo.

    • Riempire una piscina con un solo tubo dell’acqua può essere un evento che dura tutto il giorno (forse anche tutta la notte). Quando noleggi un camion dell’acqua, l’acqua verrà erogata nella tua piscina tramite più tubi per riempirla molto più velocemente.
    • Durante il riempimento della nuova piscina, verifica la presenza di perdite , malfunzionamenti idraulici o altre complicazioni. Se riscontri un problema, contatta l’imprenditore edile per programmare le riparazioni prima di utilizzare la piscina.
  5. Immagine titolata Build a Swimming Pool Step 17
    5
    Tratta la tua piscina con i prodotti chimici necessari. Usa un kit per l’analisi dell’acqua domestica per trovare il pH dell’acqua nella tua piscina. Quindi, aggiungi cloro e altre sostanze chimiche come shock e alghicida secondo necessità per portarlo ai livelli consigliati per nuotare in sicurezza. Il pH ideale per l’acqua in una piscina è 7,4-7,6, o appena sopra il neutro.

    • Puoi ritirare un kit per il test dell’acqua ovunque vende forniture per piscine.
    • La quantità esatta di cloro necessaria dipenderà dal volume della piscina. Se non sei sicuro di quanto aggiungere, contatta una società di manutenzione della piscina per assistenza.
    • Se hai intenzione di avere una piscina di acqua salata, aggiungerai il sale (insieme alle proporzioni corrette di altri prodotti chimici) dopo che la piscina è stata riempita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *