Le piscine fuori terra offrono ai proprietari di casa il divertimento e il divertimento di una piscina interrata, ma con un’economia, una comodità e una velocità di installazione molto maggiori.
Laddove una piscina interrata può richiedere fino a tre mesi per costruire e costare decine di migliaia, una piscina fuori terra può essere assemblata e riempita d’acqua in appena un giorno. Soprattutto, le piscine fuori terra costano solo una frazione delle piscine interrate.
Scegli il tipo di piscina fuori terra
Le piscine fuori terra sono disponibili in tre tipi principali : gonfiabili, con struttura in metallo o resina e pareti rigide.
Piscine gonfiabili: le piscine gonfiabili sono il tipo di piscina meno costoso e più veloce che puoi installare. La maggior parte è limitata a 42 pollici di altezza. Le piscine gonfiabili sono meno resistenti delle piscine con telaio o pareti rigide.
Piscine con struttura in metallo o resina : le piscine fuori terra con struttura in metallo o resina (plastica) si basano su una struttura esterna per mantenere il rivestimento della piscina in posizione. Queste piscine sono moderatamente costose e possono durare anni in più rispetto alle piscine gonfiabili.
Piscine con pareti rigide : le robuste pareti metalliche delle piscine fuori terra a parete rigida formano il bacino della piscina. Una fodera impermeabile all’interno del bacino trattiene l’acqua. Le piscine con pareti rigide sono le piscine fuori terra più costose ma anche le più durevoli.
Le 6 migliori piscine fuori terra del 2020
Scegli la dimensione e la forma della piscina fuori terra
Le dimensioni e la forma della piscina sono importanti poiché questi fattori influenzano il costo della piscina e la sua manutenzione, nonché la sua capacità di adattarsi bene al tuo giardino.
La dimensione dello spazio disponibile aiuta a determinare la dimensione finale della piscina. Anche il costo dell’acqua dovrebbe essere calcolato, poiché l’acqua trattata ha un costo per tutti gli utenti municipali.
Le piscine fuori terra vanno da piccole piscine per bambini a grandi piscine rotonde, ovali o rettangolari.
Costo per riempire piscine fuori terra rotonde, parete da 48 pollici
Dimensioni della piscina
# di 100 piedi cubi
Costo
12 piedi
3.98
$ 48
15 piedi
6.2
$ 74
18 piedi
10.22
$ 123
21 piedi
12.17
$ 146
24 piedi
15.9
$ 191
27 piedi
20.12
$ 241
Basato su $ 12 per 100 piedi cubi d’acqua e non include il costo del servizio di base per l’acqua mensile.
Decidi se fare il fai da te o assumere un appaltatore
Le piscine fuori terra sono notevolmente più facili e veloci da costruire rispetto alle piscine interrate. Partendo da una base per piscina preparata, i fai-da-te che lavorano con altre due o tre persone possono assemblare una piscina fuori terra in appena uno o due giorni. Le piscine più grandi possono essere installate fai-da-te, ma spesso vengono installate da un appaltatore .
Richiedi i permessi
Molte comunità richiedono un permesso per l’installazione di piscine fuori terra. La necessità del permesso dipende spesso dal volume massimo della piscina. Poiché molte piscine fuori terra rientrano in questo intervallo, contattare l’ufficio autorizzazioni locale per informazioni. Se è necessario installare una presa GFCI sul lato della casa, è necessario richiedere anche un permesso .
Autorizzazioni: Volume di piscine fuori terra rotonde
Diametro della piscina
Parete da 48 pollici
Parete da 52 pollici
12 piedi
2.975 galloni
3.398 galloni
15 piedi
4.646 galloni
5,310 galloni
18 piedi
7.646 galloni
8.602 galloni
21 piedi
9.106 galloni
10,408 galloni
24 piedi
11.895 galloni
13.594 galloni
27 piedi
15.054 galloni
17.205 galloni
Scegli una posizione
La piscina dovrebbe essere abbastanza vicina alla casa (di solito 21 piedi) per l’accesso a una presa GFCI, ma non dovrebbe essere più vicina alla casa di 15 piedi.
Evita di posizionare la piscina sotto gli alberi, sotto i cavi elettrici o entro 15 piedi da casa. Il regolamento edilizio locale e le restrizioni di zonizzazione potrebbero richiedere di mantenere un buffer tra le linee di proprietà della piscina e altre strutture. Le comunità spesso richiedono che la piscina non sia più vicina di 6 piedi dal confine della proprietà o 10 piedi dalla strada. La maggior parte delle comunità richiede anche recinzioni di sicurezza attorno alle piscine.
Prepara la base della piscina
La posizione della piscina fuori terra dovrebbe essere in piano. Il livellamento della base per la piscina è fondamentale poiché le variazioni possono causare il collasso della piscina.
Anche se decidi di installare una piscina fuori terra fai-da-te, potresti voler far preparare la base da professionisti. Un imprenditore edile generale può farlo. In alcune zone, i servizi di livellamento professionale possono aiutare a livellare e preparare la base per la piscina.
Trova il momento giusto per installare il pool
Il tempo asciutto e bello è il migliore per i progetti domestici esterni, specialmente per l’installazione di piscine fuori terra. La base deve essere asciutta, pulita e priva di pozzanghere. Il terreno non deve essere congelato.
Importante
Il vento è difficile da affrontare quando si monta una piscina fuori terra. Quando la piscina è piena d’acqua, i suoi lati saranno rigidi. Ma prima, il vento può soffiare dentro i lati.
Installare il collegamento elettrico
Installa una presa GFCI sul lato della casa e vicino alla tua piscina. Un elettricista qualificato può installare un GFCI esterno.
Assembla la piscina
Piscine con pareti rigide
La chiave per una corretta installazione della piscina con pareti rigide è il livellamento dell’anello inferiore. I blocchi distanziatori, solitamente inclusi nella confezione, si adattano sotto l’anello per aiutarlo a livellarlo. Le pareti rigide curve si inseriscono nell’anello, con montanti verticali che forniscono ulteriore supporto. Il rivestimento della piscina trattiene solo l’acqua; non fornisce supporto.
Piscine incorniciate
Con le piscine con struttura in metallo o resina, il rivestimento della piscina e la struttura esterna contribuiscono entrambi al supporto. Alcune piscine rotonde hanno anche una cintura che corre orizzontalmente intorno al centro. Le piscine con cornice rettangolare tendono ad avere contrafforti che creano un angolo stabile, che va dal suolo al bordo superiore della piscina.
Installa il filtro
La maggior parte delle piscine fuori terra sono complete di pompe e filtri . Collegare i tubi flessibili dalla pompa al lato della piscina. Quindi, collegare la pompa all’uscita GFCI e testare la pompa.
Riempi d’acqua la piscina
Riempi la piscina dal tubo del giardino. La maggior parte delle piscine fuori terra richiedono ore o anche un’intera giornata per riempirsi. A una velocità media del tubo da giardino di 12 galloni al minuto (GPM), anche una piccola piscina di 12 piedi con una profondità di 48 pollici impiegherà poco più di quattro ore per riempirsi. Una piscina rotonda di 27 piedi impiegherà quasi 21 ore per riempirsi.